Pagine

sabato 20 agosto 2011

configurare gli APN italiani

Come si può evitare di vedere volatilizzare il credito telefonico, a causa della connessione automatica dati ad internet dei dispositivi Android, se non avete una tariffa flat o volete collegarvi solo in modalità wireless alla vostra rete domestica o dell’ufficio?

Presentazione del problema della connessione dati automatica
Nei dispositivi mobili Google Android in cui è stato configurato l’accesso a internet è impostato di default il collegamento sulla rete dati 3G (UMTS) o GPRS secondo il provider telefonico di appartenenza.  Ovviamente la cosa può essere un rischio per i programmi che richiedono la connessione automatica e perdere così senza neanche accorgersene tutto il credito telefonico in pochi minuti! In questo breve tutorial mostrerò come impostare per la rete di accesso ad internet solo reti wireless gratuite o quella disponibile in ufficio o a casa.

Il mio consiglio (provato e funzionante) è

Disabilitare e/o configurare la connessione dati con APNitaliani

apnitaliani01 apnitaliani02
apnitaliani03 apnitaliani04
Possiamo sfruttare APNitaliani oltre che per la configurazione anche per impedire la connessione automatica dati. Come? Per disabilitare la trasmissione dati basta impostare l’APN errato e il terminale non si connette! Per esempio su un terminale Tim impostiamo l’APN Vodafone.

fonte: htcblog

 



Nessun commento:

Posta un commento